Giù le mani dal pontile di palazzo Cavalli
773 Inizia l'annunciato riordino e aumento dei pontili in Canal Grande e si parte da Rialto dove per dar modo di realizzare il raddoppio dell'attuale pontile, la fermata Actv sarà predisposta temporaneamente davanti Palazzo Cavalli,

dove però così verrà a mancare uno dei fondamentali punti di carico e scarico delle merci.

"Ci auguriamo che i lavori finiscano presto - commenta il responsabile trasporto merci di Ascom Francesco Tagliapietra - ma soprattutto che il pontile torni ai trasportatori di merci e non che venga assegnato a qualcun' altro come si sente dire in giro. Altrimenti sarebbe grave perché invece di andare avanti si tornerebbe indietro e non si risolverebbero i problemi che anche la passata amministrazione aveva riconosciuto come veri".

Una delle condizioni per le quali le categorie unitamente avevano sospeso lo sciopero del trasporti merci lo scorso novembre, e scritto nero su bianco nell'accordo, era proprio l'aver ottenuto dei pontili davanti al Comune, oltre a quelli della Cerva.

"Parlando di sicurezza della navigazione, si necessita di un numero di rive dove poter effettuare il carico e scarico velocemente. È vero che ora il Comune sta ultimando i due pontili promessi davanti Ca' Farsetti, ma non si può togliere da un'altra parte, se no si torna al punto di partenza"