Arrivano i tassisti, nasce il sindacato trasporto pubblico non di linea
609 Confcommercio Ascom Venezia si ingrandisce. Si è riunita l'assemblea del settore trasporto nel corso della quale è stata deliberato all'unanimità la costituzione del Sindacato Trasporto Pubblico non di Linea

a seguito dell'adesione all'Ascom del Consorzio Motoscafi Venezia e dei suoi consorziati che ammontano a circa ad una 60ina di aderenti. A presiedere il neo sindacato Valter Cici, già presidente del Consorzio e vice presidente Ruggero Febo.

“Abbiamo aderito all'Ascom – spiega Valter Cici – perché dopo lo sciopero dei trasporti che ci ha accomunato nei mesi scorsi, abbiamo riscontrato che questa associazione può tutelare anche i nostri interessi e aiutarci a superare le difficoltà”.

“L'aggiunta del nuovo sindacato - ha commentato il presidente Roberto Magliocco - è un'altra tappa importante del percorso che abbiamo intrapreso per rappresentare e tutelare il settore del trasporto in tutte le sue espressioni.”

“E' importante che all'interno dell'Ascom – conclude il responsabile settore trasporti Francesco Tagliapietra – sia confluito anche il trasporto persone ed è un risultato significativo del lavoro svolto dall'associazione. Il prossimo appuntamento ci vedrà a breve discutere assieme al tavolo sul regolamento provinciale per il coordinamento della navigazione lagunare.”

L'assemblea ha poi affrontato due temi molto importanti per il futuro della categoria: le proposte di modifica per il nuovo regolamento provinciale e il bando di gara pubblico per l'assegnazione del Centro di Interscambio merci al Tronchetto.

Elena Magro