Acqua alta eccezionale: arrivano i rimborsi
91 Confcommercio Ascom Venezia soddisfatta: mai successo di ricevere dei rimborsi in un solo anno e per giunta di crisi. Per ottenerli, l'associazione aveva messo a disposizione i propri uffici gratuitamente anche per i non iscritti.

Venezia, 4 dicembre 2009

Le prime lettere sono già arrivate. Rigorosamente in ordine alfabetico, giunte almeno fino ai cognomi che iniziano per “D”.
Per le associazioni che hanno avuto un ruolo di primo piano affiancandosi al comune per definire le modalità e snellire il lavoro burocratico che altrimenti avrebbe intasato gli uffici e allungato notevolmente i tempi- è già arrivata invece nel frattempo una convocazione collettiva: l'appuntamento è fissato per mercoledì 9 dicembre a Ca' Farsetti.
Chi ha subito danni ingenti a causa dell'acqua alta eccezionale che ha colpito Venezia la mattina del 1 dicembre 2008 sarà finalmente risarcito.
Le somme meno ingenti (mille euro o poco più) saranno erogate immediatamente, quelle più consistenti secondo le modalità che saranno illustrate proprio mercoledì presso la sala grande della giunta Comunale.
“Siamo contenti che sia arrivata questa convocazione e soddisfatti per i tempi con cui si è arrivati alla definizione di questa faccenda -ha commentato il presidente di Confcommercio Ascom Venezia Roberto Magliocco- La nostra associazione ha investito molte risorse mettendo a dispozione i propri uffici per definire le pratiche di quanti si erano trovati in difficoltà. Questo ha contribuito ad accellerare i tempi ma bisogna riconoscere che non era mai accaduto e non lo si sperava in un momento di crisi, che in un solo anno arrivassero dei rimborsi, in alcuni casi anche rilevanti”.
Per ottenerli l'intera segreteria di Confcommercio Ascom Venezia, per giorni e giorni ha ininterrottamente smaltito pratiche, rendendosi disponibile, gratuitamente, a lavorare anche per i non iscritti all'associazione.
Sul territorio, nel frattempo, si erano mossi i delegati di zona.
Tra le 130 pratiche portate a buon fine, le prime stanno per essere evase.


Galleria fotografica
    91 89