Lutto in casa Ascom per la perdita di Livio Chiarot
2357
Una vita vissuta intensamente, lucido, brillante e arguto fino all’ultimo. Mancherà la presenza di Livio Chiarot venuto a mancare oggi in ospedale Civile a Venezia dove era ricoverato da venerdì scorso



Classe 1925, 93 anni portati splendidamente, aveva anche partecipato lo scorso settembre alle Olimpiadi dei 50&Più dedicate agli sportivi over 50 e non, di cui Chiarot era stato presidente provinciale, vincendo il premio come atleta più longevo dichiarando: “Vivo molto bene la mia età e in armonia. Ho fiducia nel prossimo e nei giovani. Dobbiamo andare incontro ai ragazzi, interagire con loro e mettere a loro disposizione la nostra esperienza”.

Un grande lutto in casa Confcommercio Ascom Venezia dove era decano e presidente onorario, un luogo per lui familiare, tanto che i suoi 90 anni li aveva voluti festeggiare in sede con tutti i dipendenti.
Sempre quell’anno, nel 2015, Ascom Venezia gli aveva consegnato il “Premio Ascom “ presso la Camera di Commercio.

“Non è venuto a mancare solo un collega - commenta il Presidente di Confcommercio Ascom Venezia Roberto Magliocco - ma un caro amico che conoscevo da 30 anni. Assieme abbiamo fatto tante battaglie sindacali, era entrato in Ascom come grossista di merci varie, divenendo poi il presidente della categoria. Mancherà a tutta l’associazione.”