Ascom Venezia in attesa fiduciosa dopo l'appello a Roma: anche i trasportatori merci di Venezia tra i lavori usuranti
1929 Dopo che anche la categoria degli autotrasportatori è stata inclusa nella norma dell'anticipo pensionistico previsto per i lavori usuranti, Confcommercio Ascom Venezia si è subito attivata con l'ufficio legislativo

di Confcommercio nazionale a Roma affinché anche i trasportatori merci di Venezia rientrassero nel pre pensionamento e l'esito è stato positivo.

"Finalmente anche il nostro settore trasporto merci lagunare verrà inserito tra i lavori usuranti - ha commentato soddisfatto il presidente di Ascom Venezia Roberto Magliocco - dalla nostra associazione di settore a Roma ci è arrivata infatti l'assicurazione che è già stata sottoposta la problematica nelle sedi competenti e che la stanno tenendo in considerazione."

"Abbiamo spiegato - continua il vice presidente Francesco Tagliapietra - che questo tipo di lavoro è completamente diverso dal resto dal mondo. La stessa merce viene toccata due, tre volte dal trasportatore, che lavora tutto il giorno esposto alle intemperie. La fatica di questo mestiere si fa sentire pesantemente alla fine della carriera lavorativa . Per cui siamo contenti che ci siano arrivate assicurazioni da Roma e attendiamo fiduciosi una risposta scritta."